lunedì 30 settembre 2019

Trofeo Coni Kinder+Sport 2019, Protagonista intera Calabria




La Regione Calabria ha mantenuto la promessa di riportare in auge lo sport in Calabria. La  VI edizione del 'Trofeo Coni Kinder + Sport', da poco conclusosi, ne è stato un chiaro esempio. Un evento di caratura nazionale e internazionale cui hanno parteciperanno circa cinquemila giovani atleti under 14 provenienti da diverse regioni italiane, dagli Stati Uniti, dal Canada e dalla Svizzera, consentendo una notevole spinta turistica con ventimila presenze in Calabria, di cui la Massima Istituzione Calabrese aveva già visto le grandi potenzialità investendo 400 mila euro per la sua realizzazione.

Come Regione crediamo che lo sport possa essere la chiave di volta per uno sviluppo economico, turistico e culturale della Calabria. In questo senso vanno intesi i grandi investimenti realizzati durante il Governo Oliverio per quanto riguarda i diversi bandi dedicati all’impiantistica sportiva e il sostegno economico a numerose manifestazioni sportive, come i campionati mondiali di Kitesurf a Gizzeria, i campionati internazionali di vela a Crotone e i campionati nazionali giovanili di vela che si sono tenuti a Reggio Calabria. Abbiamo lavorato per creare una vera e propria rete sistematica di manifestazioni che coinvolgesse le bellezze dell’intero territorio calabrese, allargando così la stagionalità turistica.

Ma non finisce qui!

Il 2 ottobre alle 15:00 alla Cittadella si terrà una riunione della Commissione Regionale dello Sport con all’ordine del giorno l’organizzazione di una manifestazione per le eccellenze sportive calabresi che coinvolgerà tutte le federazioni, le associazioni, gli enti di promozione sportiva e la scuola. Quanto realizzato sino ad oggi è stato il frutto di una rinnovata sensibilità che ha ridato fiducia al lavoro e alla dedizione di tutti gli attori del comparto sportivo calabrese, ma anche di una profonda e consapevole visione dello sport apportata dalla Regione Calabria, sul quale vogliamo continuare a investire, soprattutto per i tantissimi giovani calabresi.

Giovanni Nucera,
capogruppo “La Sinistra”
consigliere delegato sport,
politiche giovanili,
associazionismo e volontariato



Nessun commento:

Posta un commento