venerdì 5 agosto 2016

Per una Sinistra di Governo

Sfide e prospettive di governo per la Sinistra.
Per condividere con voi la gioia di vedere il 4 agosto 2016 una sala piena di ragazzi e di cittadini. Grazie per essere intervenuti. Grazie per aver partecipato. Grazie al deputato Francesco Ferrara per la sua importante presenza e a Mario Melfi per aver moderato il dibattito.
Personalmente voglio ringraziare Tiziana Tiziano e Stefania Pedà, candidate Sel alle scorse elezioni del Consiglio Comunale di Reggio Calabria, Vincenzo Nato, candidato alle scorse amministrative, Giuseppe Ielo, Insieme per la Città, Anna Rosa Marrapodi, Fisascat Cisl, il giornalista Bolano, Bruzzaniti, sindaco di Samo, Francesco Caccavari Sel Crotone, Pasquale Tramontana, Futuro a Sinistra-Sinistra Italiana, Antonio Marrapodi, consigliere comunale di Stilo, per l'attenzione dei loro pregevoli interventi che ci suggeriscono spunti, consigliano e miglioreranno la nostra azione di governo. Un saluto al compagno Simone Servello Sel Catanzaro che, impossibilitato a venire, avrebbe tanto voluto essere insieme a noi.
(Spero di non aver dimenticato nessuno)
Tanti i temi che sono stati affrontati: legalità, occupazione, inclusione sociale, città metropolitana e riqualificazione urbana, sistema di fiscalità, associazionismo, sostegno alle fasce deboli, energie rinnovabili, pensioni, trasporto pubblico locale, regolamentazione degli esercizi commerciali, reddito di inclusione sociale che da settembre in Calabria diventerà una realtà per tutte quelle famiglie che versano in condizione di povertà: 235 milioni di euro da risorse nazionali previste nella legge di stabilità, dal Ministero del Lavoro, da fondi Sie e Por, dal Pac e dall’Unione Europea, dei quali potranno usufruire circa 42.000 persone.
A questa Sinistra, fatta di ragazzi, di cittadini, di impegno, di passione vogliamo guardare e con questa continuare un percorso già in atto da mesi che ha contribuito fattivamente agli indirizzi politici regionali e che ha prodotto già leggi e strumenti normativi importanti: una Sinistra che torna a essere punto di riferimento per le problematiche dei cittadini e un laboratorio di idee.
Gianni




Nessun commento:

Posta un commento