martedì 25 agosto 2015

Per una Buona Scuola davvero come luogo di formazione di cittadini democratici.


Inserito nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale del 31 agosto la Mozione n. 39/10^ a firma del Consigliere e capogruppo de La Sinistra, Giovanni Nucera, sull’incostituzionalità della legge statale n. 107 recante: “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative e vigenti”, con la quale s’impegna il Presidente Oliverio e la Giunta regionale a sollevare la questione di legittimità sulla norma.
Su questa iniziativa registriamo con soddisfazione un’ampia convergenza delle Istituzioni nonché di molti consiglieri del Consiglio regionale, da Flora Sculco di Calabria in rete ad Alessandro Nicolò di Forza Italia.
Prossimo appuntamento venerdì 28 agosto alle 17:00 al Grand Hotel Lamezia dove si terrà l’incontro con il corpo docente, i precari, i rappresentati del settore e con tutti coloro che intendono partecipare alla mobilitazione permanente contro la riforma Renzi della scuola.

Una Buona Scuola – non quella renziana – può cambiare il destino di una intera nazione. Per questo motivo non dobbiamo perdere l’occasione di costruire insieme a chi la scuola la vive ogni giorno una Scuola come luogo di formazione di cittadini democratici. 

Nessun commento:

Posta un commento