domenica 3 agosto 2014

Ennesima bagarre sui Bronzi, finito di litigare, possiamo tornare a discutere del 43% di disoccupazione giovanile? Grazie!

Ovviamente le foto di Gerald Bruneau dei Bronzi di Riace sono incommentabili, tanto quanto incommentabile è l'atteggiamento superficiale della Sovrintendenza... Come siamo ridotti.
Ma detto questo ora, non so, quando avete finito di litigare sui Bronzi di Riace, possiamo tornare a occuparci del 43% di disoccupazione giovanile?? Cioè, invece di arrovellarci su tanga sì e tanga no, ripartiamo da questo dato, ricordiamoci di quanti giovani sono relegati nell'ambito del "volontariato" culturale invece di consentire che mettano a disposizione della comunità la loro preparazione e, ovviamente, adeguatamente REMUNERATI. Sono certo che anche per i Bronzi e per il Museo i nostri ragazzi sarebbero riusciti a offrire davvero dei progetti di sviluppo importanti. Mentre i soliti noti si dividono le vesti...Poi tanga sì e tanga no, possiamo tornare a occuparci del fatto che qui in città non ci sono vie di comunicazione e strutture ricettive adeguate per una zona a vocazione turistica... 


Nessun commento:

Posta un commento